Road to green – Roma 23 settembre 2021

road to green 2021

đź’šLE CARTE DA PARATI SI FANNO BELLE đź’š

Anche quest’anno ho voluto proporre la mia candidatura al contest “Road to green” e anche quest’anno la mia candidatura è stata accettata.

Il 23 settembre 2021 si è tenuta a Roma la fnale presso l’Hotel Trustever.

Il contest è stato vinto da Carlos Miguel Commettant Arrieta, ma la giuria ha anche conferito dei premi speciali. Anch’io ne ho ricevuti alcuni !

L’architetto e tiktoker Ilaria Tascioni ha voluto premiarmi con “La carta da parati si fa bella”, una linea di gioielli realizzata riutilizzando scampoli di carta da parati, coinvolgendomi in un video per Tik Tok. A convincerla è stata l’idea di trovare nuove finalitĂ  per questo materiale, che di solito fa solo da sfondo, rendendolo protagonista.

road to green 2021

Ecco qui il mio progetto :

“Dopo essermi occupata delle mie lastre radiologiche, altri materiali di scarto hanno destato il mio interesse. Ormai tutti i miei amici sanno che sono interessata al riutilizzo di materiali di scarto, così un giorno una mia amica mi regalò un deplaint di carta da parati non più in
commercio. Lo accantonai per un po’, perchè avevo
bisogno di elaborare. L’idea arrivò: collane, orecchini,
cerchietti. Accessori leggeri, ecologici e colorati”.

road to green 2021

Anthony Peth, giornalista e conduttore televisivo, che in passato era stato insignito del Road to Green Award, ha deciso di premiare tutti i finalisti presenti, scegliendo di realizzare un redazionale per il mensile Art and Art, nel quale elogerĂ  l’innovazione e la creativitĂ  di tutti i progetti presentati .

Inoltre, Michelle Marie Castiello, editrice di Radio Incontro Donna, farĂ  un’intervista di 10 minuti in diretta in radio a Maria Mirt, ideatrice di “Borsa Fashion Color”, per la concretezza del suo progetto e il contributo che potrebbe portare in ottica green. Dato il grande valore di tutti i progetti presentati, Michelle Marie Castiello ha deciso di omaggiare anche gli altri finalisti con un’intervista di 3 minuti ciascuno.

La mia partecipazione a Road to green l’anno scorso mi ha portato tanta fortuna, spero che anche quest’anno sia copiosa!

road to green 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *