
Si è appena conclusa nella capitale la Roma Jewelry Week 2024. La Roma Jewelry Week è la settimana interamente dedicata alla promozione e alla valorizzazione del gioiello contemporaneo, d’autore, d’artista e delle realtà orafe storiche della città. RJW vede numerose iniziative con le adesioni di oltre 170 artisti e designer provenienti da tutto il mondo.

Un calendario ricco di appuntamenti: tour, talk, conferenze, workshop ed eventi diffusi nella splendida Roma. Infatti, sono stata coinvolta in una mostra entusiasmante, dal titolo “HELIOCENTRICHE”, presso l’Atelier Aspecifico della nota artista Myriam Bottazzi.
Nella manifestazione è previsto il Contest indetto dalla galleria Incinque Open Art Monti il “Premio Incinque”.
102 partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno esposto le proprie creazioni dal 4 al 6 ottobre nella magnifica cornice dei Mercati di Traiano. “Infinito Barocco” è il tema scelto per quest’anno. Anche “Sognando lo Scirocco Jewels” ha partecipato al Contest, con il gioiello dal titolo “La barriera corallina della storia dell’arte”.

Eccolo qui in tutto il suo splendore!
Questo gioiello mi ha dato la possibilità di arrivare terza nella categoria “Experimental Contemporary jewels”.
È ispirato al Barocco leccese, al barocco della mia Puglia. “La pietra leccese, malleabile e dorata, “barriera corallina della storia dell’arte”, ha dato vita a un esuberante barocco leccese. Decori si rincorrono, esplodono tra i sontuosi edifici. È risonanza di una percezione di finitudine e d’infinito non in contrasto, ma egregia convivenza. Terra conquistata da più popoli dona impulsi di esuberanza.”
Quest’anno ho portato a casa tante emozioni, nuove conoscenze e tanto entusiasmo!

